GIOVANNI GALLONE – FRANCESCO DEANGELIS – ILARIA SCHETTINI | DUCALE.LAb
J. S. Bach, C. M. von Weber, G. Fauré, B. Kovàcs, L. Van Beethoven
Sabato 25 giugno 2022 ore 20.00
Museo Leone | Via Verdi, 30, Vercelli
GIOVANNI GALLONE violoncello
FRANCESCO DEANGELIS clarinetto
ILARIA SCHETTINI pianoforte
FRANCESCO DEANGELIS clarinetto
ILARIA SCHETTINI pianoforte
PROGRAMMA
J. S. Bach Suite n.3 in do maggiore per violoncello solo, BWV 1009
C. M. von Weber Concertino per clarinetto in mib, op.26, J 109
G. Fauré Elegia in do minore per violoncello e pianoforte, op. 24
B. Kovàcs After You, Mr. Gershwin!
L. Van Beethoven Trio per pianoforte n.4 in si bemolle maggiore, op. 11
INGRESSO 5€
Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732.
Nato a Vercelli nel 2005, Giovanni Gallone inizia gli studi musicali presso l’Istituzione Scuola di musica “F. A. Vallotti” di Vercelli, che tuttora frequenta, all’età di sette anni, sotto la guida di Valentina Ponzoni. Risulta vincitore di diversi concorsi nazionali e borse di studio. Inoltre suona regolarmente in occasione di concerti ed eventi pubblici sia in qualità di solista, sia in formazioni cameristiche e orchestrali. Attualmente studia presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara nella classe di violoncello di Gaetano Nasillo. Nell’anno corrente è stato selezionato, tra gli studenti della scuola Vallotti, per partecipare ad uno dei concerti organizzati nell’ambito dell’VIII edizione del Concorso Ducale.LAb.
Francesco De Angelis nasce a Vercelli il 28 Gennaio 1998. Dall’età di 7 anni suona presso la scuola Civica di Musica “F. A. Vallotti” di Vercelli, sotto la guida di Giuseppe Canone. Nel corso degli anni, dopo aver iniziato con lo studio del clarinetto, ha affiancato lo studio del sassofono e nell’ultimo anno e mezzo anche quello del pianoforte, in linea con la scuola del suo insegnante che fa del polistrumentismo un punto cardine della propria filosofia sia in ambito concertistico che didattico. Da molti anni fa parte di numerosi formazioni, spaziando dal repertorio classico a quello jazzistico, all’interno di orchestre di fiati, quartetti e big band. Parallelamente ha tenuto concerti in veste da solisti e in formazioni cameristiche, oltre ad essere stato premiato negli anni in diversi concorsi nazionali. Durante gli anni intensi di attività musicale ha conseguito il diploma superiore al Liceo Scientifico “Amedeo Avogadro” di Vercelli e successivamente la Laurea triennale in “Economia e Statistica per le Organizzazioni” presso l’Università degli Studi di Torino. Attualmente sta frequentando il corso di Laurea Magistrale in “Scienze Statistiche ed Economiche” all’Università degli Studi di Milano Bicocca.
È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.