MARC BOUCHKOV – CAMERATA DUCALE | VIOTTI FESTIVAL
F. Mendelssohn, A. Dvorak
Sabato 25 marzo 2023 ore 21.00
Teatro Civico | Via Monte di Pietà, 15, Vercelli
MARC BOUCHKOV violino solista e direttore
CAMERATA DUCALE
CAMERATA DUCALE
PROGRAMMA
F. Mendelssohn Sinfonia per archi n. 2 in re maggiore
F. Mendelssohn Concerto per violino e archi in re minore
A. Dvorak Serenata per archi in mi maggiore, op. 22
Marc Bouchkov ha saputo sviluppare una carriera internazionale esibendosi con le principali orchestre e direttori di tutta Europa. Le sue apparizioni orchestrali includono esibizioni con la HR-Sinfonieorchester e Christoph Eschenbach, la Royal Concertgebouw Orchestra e Mariss Jansons, la Munich Philharmonic Orchestra e Philippe Jordan. Si è esibito anche con la NDR-Sinfonieorchester di Amburgo, la Hessische Rundfunk Orchestra, la Tonhalle Orchester di Zurigo, l’Orchestre National de Belgique, l’Orchestra Sinfonica Nazionale RAI di Torino, la Mariinsky Orchestra, la Sinfonica di Stavanger, la Royal Philharmonic Orchestra di Liegi, l’Orchestra Filarmonica di Mosca, l’Orchestra Giuseppe Verdi di Milano e la Verbier Festival Chamber Orchestra tra le molte, collaborando con i direttori più rinomati.
Molto attivo nel campo dei recital, Marc Bouchkov si è esibito in molte delle sale da concerto più prestigiose del mondo quali la Wigmore Hall, la Carnegie Hall, il Concertgebouw di Amsterdam, la Elbphilharmonie Hamburg, la Dresden Frauenkirche, la Concert Hall di San Pietroburgo, la Tonhalle Zürich, il Prinzregententheater di Monaco, il Theatre de la Ville di Parigi, la Maison de Radio France e la Konzerthaus di Berlino. Raffinato musicista da camera, è ospite regolare del Festival di Verbier in Svizzera.
Marc Bouchkov ha vinto il primo premio al Concorso internazionale di violino di Montreal e la medaglia d’argento al Concorso internazionale di Tchaikovsky. Ha ricevuto un London Music Masters Award e, recentemente, è stato insignito del Premio Musicale della Kulturstiftung Dortmund.
Contenuti Extra
È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.