CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA “FONDAZIONE VIOTTI”

 

 

Lunedì, 24 ottobre 2022 | h. 12.15
Sala Giunta del Palazzo del Comune di Vercelli | Piazza Municipio, 5

LA CULTURA GUARDA LONTANO: NASCE A VERCELLI LA FONDAZIONE VIOTTI


Il mondo culturale piemontese può contare su una nuova realtà. Verrà infatti presentata ufficialmente in conferenza stampa, lunedì 24 ottobre alle ore 12.15 nella Sala Giunta del Comune di Vercelli, la Fondazione Viotti. Un evento atteso e voluto da lungo tempo, che vedrà protagonisti il Sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, l’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Vittoria Poggio, il Presidente della Fondazione CRV Aldo Casalini, Guido Rimonda – il violinista e studioso che tanta importanza ha avuto nella riscoperta della figura e dell’opera di Giovan Battista Viotti – in veste di Presidente della neonata Fondazione, e Cristina Canziani, Direttore Artistico dell’Associazione Camerata Ducale.

Una convergenza di istituzioni e soggetti privati (Soci fondatori della Fondazione sono infatti il Comune di Vercelli, la Fondazione CRV e Camerata Ducale) che dice molto sul carattere e sugli obiettivi della Fondazione Viotti, la quale da oggi sarà il punto di riferimento – con un’attenzione che si può definire curatoriale – per la ricerca e la divulgazione su una figura di grande importanza come quella del più grande violinista e compositore piemontese di ogni epoca.

La conferenza stampa sarà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Vercelli.

È possibile attivare il promemoria della diretta streaming premendo qui.

 

È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.