GIULIA RIMONDA – JOSEF MOSSALI | VIOTTI TEA
Info e prenotazioni:
biglietteria@viottifestival.it
INGRESSO 5€
C. Franck, S. Prokofiev
Giovedì 20 gennaio 2022 ore 17.00
Viotti Club | Via G. Ferraris 14, Vercelli
GIULIA RIMONDA violino
JOSEF EDOARDO MOSSALI pianoforte
JOSEF EDOARDO MOSSALI pianoforte
PROGRAMMA
C. Franck Sonata in la maggiore per violino e pianoforte
S. Prokofiev Sonata in re maggiore per violino e pianoforte n.2 op. 94bis
Giulia Rimonda Torinese, figlia d’arte nata nel 2002, Giulia Rimonda si sta perfezionando all’Accademia Stauffer di Cremona, all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e all’Accademia Perosi di Biella con S. Accardo, S. Tchakerian e P. Berman.
Direttore Artistico della Camerata Ducale Junior, ha collaborato tra gli altri con M. Brunello, A. Lucchesini, R. Bahrami. Ha inciso per DECCA la sonata per due violini di Leclair ed è stata scelta dalla Fondazione Società dei Concerti di Milano come “Artist in Residence” per la stagione 2020/21.
Artista CIDIM, suona un violino Domenico Montagnana e un Dario Vernè del 1983.
Josef Edoardo Mossali sta attualmente frequentando il Biennio Ordinamentale sotto la guida del M° M. Motterle. Inoltre prosegue gli studi all’Accademia di Imola con il M° Boris Petrushansky. Ha vinto il Primo premio in diversi concorsi tra cui il 10° concorso “Città di Piove di Sacco”; il 17° Concorso “Marco Bramanti” di Forte dei Marmi; il 1° concorso “Lombardia è musica” tra i conservatori lombardi; la XVa edizione del Premio Nazionale delle Arti. Ha suonato per la Società dei Concerti di Milano, per la Società del Quartetto di Milano, per gli Amici della musica di Firenze, per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presso l’Auditorioum Parco della Musica, per Radio 3 e per Rai 1, per il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo e altre.
È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.