DAVIDE AGAMENNONE – LUCIA AVOLEDO | DUCALE.LAb
W. A. Mozart, J. Brahms, E. Auerbach
Venerdì 17 giugno 2022 ore 18.30
Museo Leone | Via Verdi, 30, Vercelli
Concorso Ducale.Lab 8° edizione
5 CONCERTI con i vincitori dell’omonimo concorso e i migliori allievi della scuola Vallotti
DAVIDE AGAMENNONE violino
LUCIA AVOLEDO pianoforte
Il duo Agamennone-Avoledo riceve la borsa di studio di 1000 € come miglior ensemble gentilmente offerta da Franco Vercellotti in memoria della moglie, professoressa Maria Cerruti Vercellotti.
PROGRAMMA
W. A. Mozart Sonata per violino e pianoforte n.18 in sol maggiore, K 301
J. Brahms Sonata n. 1 in sol maggiore per violino e pianoforte, op. 78
E. Auerbach dai 24 preludi per violino e pianoforte, n. 2, 8, 24
INGRESSO 5€
Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732.
Davide Agamennone ha ottenuto i Diplomi Accademici di II Livello in Violino e in Musica da Camera presso il conservatorio Cantelli di Novara con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Ivan Rabaglia e Monica Cattarossi. Ha studiato anche presso la Norges musikkhøgskole di Oslo, il Conservatorio Marenzio di Brescia, le Accademie di Pinerolo e di Biella con Dora Schwarzberg, Lucy Hall, Vilde Frang, Isabelle Van Keulen, Elise Båtnes, Harald Ådland, Mariagrazia Gazzola, Trio di Parma. Continua la sua formazione con Suela Mullaj. Ha vinto diversi concorsi internazionali, premi e borse di studio in qualità di solista e in ensemble. Si è esibito per prestigiose rassegne concertistiche in Italia, Norvegia, Olanda, Svizzera, Ucraina e Cina in gruppi orchestrali, cameristici e come solista.
Lucia Avoledo ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Musica da Camera con lode e menzione d’onore e il Diploma Accademico di II Livello in Pianoforte a pieni voti, sotto la guida di Mariagrazia Gazzola. Ha studiato nei Conservatori di Novara, Brescia e Maastricht, specializzandosi in prestigiose Accademie con Lilya Zilberstein, Ewa Poblocka, Oleg Marshev, Aquilles Delle Vigne e Alexander Lonquich. È stata premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali, come solista e in ensemble; decide di dedicare gran parte della sua attività artistica alla musica da camera e, in svariate formazioni, si esibisce per rassegne concertistiche in Italia e Olanda.
È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.