GIOVANNI MASI | GREEN TIES

N. Paganini, M. Castelnuovo-Tedesco, C. Porqueddu, A. Gilardino, M. Giuliani

Domenica 16 ottobre 2022 ore 11.00
Sala Parlamentino | Via del Duomo, 2, Vercelli
GIOVANNI MASI chitarra

PROGRAMMA

N. Paganini dalle “37 sonate per chitarra” Sonate n. 15, n. 33 e n. 16
M. Castelnuovo-Tedesco dai “24 Caprichos of Goya” XIV, XX e XII
C. Porqueddu The fishing village in the evening glow (dedicato a Giovanni Masi)*
A. Gilardino dai “60 Studi di Virtuosità e Trascendenza” XVIII, XXXI e V
M. Giuliani Variazioni op. 45

*prima assoluta


INGRESSO 8€  / Under 26 5€

Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732.


“Egli fa sembrare normale anche ciò che non lo è: il suo vigore da giovane maestro del flamenco, ordinato e temperato con un assetto razionale in cui si denota la vigilanza del suo mentore, Matarazzo.”  A. Gilardino (Suonare News).
Classe 2002 è ritenuto uno dei chitarristi più promettenti della sua generazione, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il debutto come “Giovane promessa nazionale” al “25° Convegno Internazionale della Chitarra” di Milano”. Giovanni Masi conclude con il massimo dei voti, la lode e la menzione il Biennio specialistico di II Livello presso il conservatorio “D. Cimarosa” nella classe del M° Lucio Matarazzo. Attualmente frequenta al conservatorio “D. Cimarosa” il “Postgraduate” di II livello in chitarra con alcuni dei più grandi maestri del panorama internazionali. Nonostante la giovane età, ha avuto oltre 25 riconoscimenti tra concorsi nazionali ed internazionali e questo l’ha portato ad avere il suo primo recital all’età di 14 anni e ad aggi tiene una proficua attività concertistica che gli ha permesso di esibirsi, come solista e non, in numerosi concerti all’interno di importanti rassegne e stagioni musicali in Italia e all’estero. Nel 2021 fa il suo debutto discografico dal titolo “Obsequio a Los Maestros”, album dedicato alle figure di Mario Castelnuovo-Tedesco e Angelo Gilardino (DotGuitar/CD), collana “The LM project” di Lucio Matarazzo. È dedicatario di opere di compositori del calibro di L. Brouwer, A. Gilardino, C. Porqueddu e R. Iervolino. È stato selezione tra i sei migliori allievi della SeiCorde Accademy 2022 per la vittoria di una borsa di studio e la possibilità di registrare un cd allegato alla rivista SeiCorde (Michelangeli Editore). Nel 2022 nasce la sua collaborazione artistica in duo con il M° Lucio Matarazzo. Il duo è dedicatario dal compositore L. Brouwer della “Sonata Elegiaca” per due chitarre che farà parte di un progetto discografico dedicato al compositore cubano distribuito dalla rivista Guitart. È “sponsor Artist” dell’azienda statunitense D’Addario.

È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

Compra il tuo biglietto!

Prenota ora il tuo prossimo concerto del Viotti Festival.

I concerti sono acquistabili presso la biglietteria on-line attiva al bottone che segue.


In alternativa puoi usare il nostro servizio di biglietteria scrivendoci su WhatsApp.