ANDREA OBISO – MASSIMO SPADA – CAMERATA DUCALE JUNIOR | VIOTTI FESTIVAL
G. Mahler, D. Shostakovich
Sabato 3 giugno 2023 ore 21.00
Salone Dugentesco | Via G. Ferraris, 91-95, Vercelli
CONCERTO IN COLLABORAZIONE CON AVOS PROJECT – Scuola Internazionale di Musica
GIULIA RIMONDA, ANDREA OBISO violini
LORENZO LOMBARDO viola
MARCO MAURO MORUZZI violoncello
MASSIMO SPADA pianoforte
PROGRAMMA
G. Mahler Quartetto in la minore per pianoforte e archi
D. Sostakovich Trio in do minore per violino, violoncello e pianoforte n. 1, op .8
O. Messiaen Tema e variazioni per violino e pianoforte
D. Sostakovich Quintetto in sol minore per pianoforte e archi, op. 57
Due Maestri preparatori d’assoluta eccellenza con la Camerata Ducale Junior per l’evento conclusivo del XXV Viotti Festival. Si tratta di Andrea Obiso, classe 1994, che da vero enfant prodige ha debuttato come solista a 12 anni con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, è già tra i violinisti italiani più considerati a livello internazzionale. E di Massimo Spada, affermato pianista nato nel 1986 che, dopo essersi diplomato all’Accademia di Santa Cecilia, ha avviato un’intensa attività sia concertistica che didattica, e che oggi è tra l’altro una delle “colonne” di Avos Project, brillante novità nel panorama nazionale delle Accademie musicali.
L’ingresso è possibile esclusivamente su prenotazione. Il costo del biglietto varia da 10€ (intero) a 5€ (ridotto) per Under26.
È possibile ricevere informazioni inviando una email a biglietteria@viottifestival.it, telefonando al 329 1260732 o presentandosi alla biglietteria presso il Viotti Club in Via G. Ferraris 14 a Vercelli aperta mercoledì e venerdì dalle ore 14:00 alle ore 19:00, giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e sabato dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Lo stesso orario si applica alla reperibilità telefonica e per email.